Saldatura

Fiore all’occhiello della carpenteria metallica di Lecco, la saldatura di Lacos srl è precisa e garantisce la massima tenuta e la qualità del prodotto finito grazie all’esperienza e alla conoscenza degli operatori specializzati.

Con le saldature MIG e TIG Lacos srl esegue saldature diversificate su diversi materiali.

Saldatura: la precisione prima di tutto

Questa lavorazione è utilizzata per unire in modo fisico e chimico due giunti attraverso fusione o metallo d’apporto (molto utilizzato nella saldatura dell’alluminio).

Per ottenere risultati di alta qualità e resistenza, Lacos srl mette al primo posto la precisione e la cura del lavoro, oltre a ottimi macchinari e un ufficio tecnico interno per garantire un’accurata progettazione e il costante controllo della produzione.

Potrebbe interessarti la lavorazione di piegatura dei metalli: clicca qui per accedere alla sezione dedicata.

La saldatura TIG

La tecnica TIG (Tungsten Inert Gas) è una lavorazione ad arco indiretto con elettrodo infusibile (una barra di tungsteno) ed è protetta da gas inerte.

La qualità dei giunti è molto alta ed è garantita dagli operatori di Lacos srl, altamente specializzati.

La saldatura TIG è indicata soprattutto nella lavorazione di piccoli spessori (da pochi decimi di millimetro).

La saldatura MIG

La tecnica MIG (Metal-arc Inert Gas) avviene attraverso un procedimento a filo continuo in cui il gas di copertura assicura la protezione del bagno di saldatura.

I vantaggi della saldatura MIG sono la versatilità, l’elevata produttività e l’assenza di scorie (grazie alla presenza del gas durante la lavorazione).

Con il filo continuo è possibile lavorare con densità di corrente più elevate rispetto a quelle sopportate dagli elettrodi rivestiti.

Durante il processo di saldatura MIG, inoltre, l’operatore può tenere sotto osservazione diretta l’arco e controllare l’esecuzione del lavoro come nella saldatura TIG.

La saldatura a cannello ossiacetilenico

Nella saldatura ossiacetilenica, eseguita senza corrente elettrica, l’energia nasce dalla combustione dell’acetilene in un ambiente fortemente ossidante.

Il cannello è utilizzato per generare la fiamma sprigionata dal contatto tra l’acetilene e l’ossigeno: questo elemento miscela i due gas perché la fiamma abbia le caratteristiche richieste da questo tipo di saldatura.

 

Alla tua produzione servono pezzi lavorati attraverso saldatura? Affidati a una carpenteria metallica specializzata: contatta Lacos srl.

Scrivici Ora

    I Dati Personali inseriti nel presente form saranno oggetto di trattamento informatizzato allo scopo di fornire le informazioni richieste. I dati non saranno oggetto di comunicazione o diffusione. Il conferimento dei dati è obbligatorio ai fini della fruizione del servizio. Nel caso decidesse di non conferire i dati, non potremo dare seguito alla Sua richiesta. Per far valere i Suoi diritti di cui al capo 3 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), potrà rivolgersi al Titolare del trattamento, Lacos Srl, scrivendo a Lacos Srl, Via Della Tecnica 1, 23875 Osnago (LC), Tel. 039 587308, mail acquisti@lacos.it, P.IVA 00802860965

    Contatti

    Contattaci per un preventivo. Possiamo supportarti in tutto il processo produttivo, dalla progettazione alla realizzazione delle strutture e dei componenti metallici di cui la tua azienda ha bisogno.

    Via della Tecnica, 1
    23875 Osnago LC

    Privacy PolicyCookie Policy – Powered by PerSEOweb srl